“100 anni di rivoluzioni”: una mostra dedicata a Citroën - image  on https://motori.net
You are here

“100 anni di rivoluzioni”: una mostra dedicata a Citroën

“100 anni di rivoluzioni”: una mostra dedicata a Citroën - image locandina-caselani on https://motori.net

In programma dall’8 al 10 Novembre presso lo stabilimento Caselani di Sospiro (Cremona), una mostra dedicata ad un secolo di storia, innovazione, curiosità e comunicazione di Citroën in Italia.

Fondata in Francia nel 1919, André Citroën si è diffusa in Italia già a partire dal 1924 con la fondazione di Citroën Italia. Dalle prime auto commercializzate, tra cui la Type A, fino ai modelli che hanno segnato il design del Novecento come la Traction Avant, l’azienda ha contribuito a ridefinire il concetto di automobile. La Traction Avant, con la sua innovativa trazione anteriore, fu seguita dalla mitica 2CV, una vettura che divenne simbolo della cultura popolare e che incarnava l’accessibilità e la versatilità a cui il marchio si ispira ancora oggi.

La mostra “100 anni di rivoluzioni” – in programma dall’8 al 10 Novembre presso lo stabilimento Caselani di Sospiro (Cremona) – ripercorre questa evoluzione, ospitando veicoli storici, pannelli illustrativi e materiale d’archivio inedito, allestiti su un’area espositiva di 3.000 mq. Grazie alla collaborazione con la concessionaria De Lorenzi ed i mezzi speciali firmati Caselani, la mostra integra elementi della gamma attuale di Citroën, rinnovando così il legame tra passato, presente e futuro.

L’evento vedrà la partecipazione di Ilaria Paci del Centro di Documentazione Storica Citroen che Sabato 9 Novembre guiderà i visitatori attraverso momenti interattivi sulla storia del marchio. L’iniziativa coinvolgerà inoltre i club storici locali, con una parata del Club Amitalie. Buffet e musica arricchiranno le giornate, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente per gli appassionati.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.